Il Connected Business Programme di Ricoh

Stampa Twitter Facebook Delicious LinkedIn

Collegamenti relativi

Come sarà il tuo lavoro nel futuro?

Ricoh & The Economist Intelligence Unit - How will you work tomorrow?

Scopri i cambiamenti che Ricoh e l'Economist Intelligence Unit prevedono avverranno nelle aziende entro il 2020

Programma sulle Sponsorizzazioni Sportive

Paula Creamer

Trasformare l'azienda attraverso lo spirito di squadra, l'intuizione e l'innovazione.

La forza della collaborazione e della partnership è fondamentale per Ricoh e per il suo modo di fare business.

È attraverso la condivisione delle idee e delle conoscenze che Ricoh è in grado di trasformare costantemente i processi aziendali e farli funzionare meglio, a vantaggio di tutti.

Ricoh trae ispirazione dai propri dipendenti, dai clienti e dal mercato inteso in senso esteso. Ecco perché, grazie al “Connected Business Programme", Ricoh è alla costante ricerca di partnership con i leader aziendali e le organizzazioni accademiche e di ricerca di maggior spicco.

Maggiori informazioni sulle attività di Ricoh.

Inizio pagina

The Economist Conferences: Technology Frontiers

Trasforma il tuo lavoro, la tua vita, il tuo mondo. Con questa entusiasmante proposta Ricoh è diventata la fondatrice e sponsor di Technology Frontiers, un nuovo concetto per i responsabili delleEconomist Conferences logo decisioni aziendali di più alto livello, volto a comprendere meglio quale sarà l'impatto della tecnologia sul modo in cui opereranno le aziende in futuro.

Rispetto alle generazioni che ci hanno preceduto, nell'ultimo decennio abbiamo già assistito ad un grande numero maggiore di cambiamenti, con l'accelerazione della rivoluzione digitale, che ha trasformato il modo in cui lavoriamo, comunichiamo ed elaboriamo le transazioni commerciali essenziali.

Il concetto di Technology Frontiers non riguarda soltanto quello che ha in serbo il futuro per la tecnologia. La conferenza Technology Frontiers riunirà alcuni dei maggiori esperti nel campo del business provenienti da tutta Europa, che condivideranno e presenteranno le loro idee e previsioni per il 2020, e risponderanno ad alcune "grandi domande", come ad esempio:

  • Quale sarà l'impatto sul business delle recenti e future trasformazioni della tecnologia? Quali nuove opportunità si presenteranno?

  • Come si stanno trasformando i modelli aziendali per adattarsi ai cambiamenti futuri?

  • Quali saranno le priorità dei CIO (Chief Information Officer) e CTO (Chief Technology Officer) nel 2020?

Per maggiori informazioni sul Programma Technology Frontiers sponsorizzato da Ricoh, visitare il sito: Programma Technology Frontiers sponsorizzato da Ricoh

Inizio pagina

Lo Sponsored Research Programme di Ricoh

I White Paper Ricoh
Grazie al sostegno a numerosi programmi di ricerca, Ricoh ha realizzato una serie di libri bianchi - white paper - che a loro volta sono serviti da base per la redazione dell'Indice di Efficienza dei Processi Ricoh. Tale Indice ha offerto ai responsabili delle aziende una chiave di comprensione nuova riguardo ai processi documentali critici. I libri bianchi possono essere scaricati dal sito web http://www.ricoh.it/thoughtleadership

L'Economist Intelligence Unit: una ricerca di prossima pubblicazione
Ricoh è sponsor esclusivo della ricerca più recente attualmente condotta dall'Economist Intelligence Unit. Il lancio della ricerca è previsto per la fine dell'anno. A margine di questa pubblicazione, Ricoh offrirà la sua interpretazione personale dei risultati della stessa per aiutare i responsabili aziendali a stabilire in che modo si trasformeranno in futuro i loro processi interni.

Non appena disponibili, i risultati della ricerca saranno disponibili nel sito web http://www.ricoh.it/thoughtleadership

Inizio pagina

Partnership accademiche

La SDA Bocconi School of Management
Fedele al credo dei suoi fondatori, l'Università Bocconi si prefigge lo scopo di soddisfare le esigenze dell'economia europea e globale nei settori della ricerca e dell'istruzione, incoraggiando il progresso culturale, lo scambio internazionale e l'integrazione economica. La Bocconi ha lanciato la prima Document Management Academy, sponsorizzata da Ricoh, per la formazione dei leader  aziendali di domani relativamente al bisogno di competenze per la gestione ottimale dei processi documentali. Gli esperti Ricoh in Italia svolgono un ruolo attivo nelle lezioni e partecipano alle attività del comitato organizzatore per garantire che il contenuto del corso rifletta le future esigenze delle aziende.SDA Bocconi Logo215x81

Ricoh è focalizzata sulla creazione di una generazione di business leader in grado di trasformare i processi aziendali per renderli più redditizi e più efficienti, reagire più rapidamente ai cambiamenti sul posto di lavoro, soddisfare le esigenze dei clienti e condividere le conoscenze acquisite con maggiore efficienza.

Per maggiori informazioni sul programma Document Management Academy sponsorizzato da Ricoh:

Inizio pagina