Settima edizione Premio Ricoh per giovani artisti contemporanei
02.03.2017

Settima edizione Premio Ricoh per giovani artisti contemporanei

Vimodrone, 2 marzo 2017 – Il Premio Ricoh per giovani artisti contemporanei, progetto di Responsabilità Sociale nato nel 2010, è giunto alle fasi cruciali della settima edizione. Anche quest’anno le opere vincitrici entreranno a fare parte della collezione d’arte Ricoh allestita presso la sede di Vimodrone. Quadri, sculture, fotografie e video sono inseriti nell'ambiente di lavoro a beneficio di dipendenti e visitatori.

Giunto alla settima edizione, l’obiettivo del Premio Ricoh è promuovere la cultura e dare ai giovani la possibilità di esprimere la propria creatività e di ottenere visibilità nel mondo dell’arte. 

Come per le altre edizioni, il Premio è organizzato da Ricoh Italia con il patrocinio della Città metropolitana di Milano e del Comune di Vimodrone. A questa edizione del Premio hanno aderito oltre 500 artisti under 40, coinvolti anche grazie alla collaborazione delle Accademie d’arte italiane e di numerose Scuole d’arte il cui intervento è stato determinante.

Anche per la settima edizione agli artisti è stato chiesto di esprimere, attraverso le loro opere, i valori Ricoh riassumibili ne: “Lo sforzo verso l’innovazione, che semplifica la vita e il lavoro, salvaguardando nel contempo l’ambiente e in generale i principi della responsabilità sociale d’impresa”.

Le opere devono avere un connotato innovativo ed essere realizzate attraverso le principali modalità espressive dell’arte contemporanea: pittura, disegno, grafica, digital art, fotografia, video art, scultura e installazione.

Dal 9 al 19 marzo 2017, presso il Mondadori Megastore di Via Marghera a Milano, saranno esposte le opere dei 21 artisti finalisti. Queste opere saranno giudicate da una giuria composta da esponenti del mondo dell’arte, della comunicazione, della business community e delle istituzioni. Nelle prossime settimane una Giuria proclamerà il vincitore assoluto e i tre vincitori delle categorie in cui è articolato il premio (arte/disegno/grafica, fotografia/video art/digital art, sculture/installazioni).

Le opere vincitrici si aggiungeranno alla collezione d’arte che Ricoh ha iniziato con le scorse edizioni e che è allestita presso la sede di Vimodrone (Milano).

Contatti per la stampa

Marta Oldani
Media Relation & Social Media Specialist
Ricoh Italia
Tel. 02 91987680 
marta.oldani@ricoh.it

Seguici su: 
www.facebook.com/RicohItalia
https://twitter.com/RICOHItalia
www.linkedin.com/company/ricoh-italia-srl
www.youtube.com/user/ricohitalia