Le nostre linee di condotta

Una cultura di Valori. Una cultura di Crescita.

Stampa Twitter Facebook Delicious LinkedIn

Collegamenti relativi

In Ricoh puntiamo sempre in alto. Tant’è vero che abbiamo integrato i nostri valori fondamentali così come sono definiti nello Statuto CSR di Ricoh con i principi universali delle Nazioni Unite, che applichiamo nelle attività quotidiane. Applichiamo anche la nostra filosofia CSR nel cuore delle attività che svolgiamo. Garantiamo un’azienda sostenibile ed è per questo motivo che continuiamo ad innovare a ogni livello.

Il rispetto. Scoprite che cosa significhi per noi.

Lo statuto CSR di Ricoh definisce tutti i nostri principi di integrità nelle attività aziendali, in armonia con l’ambiente e con la società. Attribuiamo anche la massima importanza al rispetto per le persone. Abbiamo creato una cultura aziendale che premia l’eccellenza, arricchisce la conoscenza favorendone la condivisione in tutta l’azienda e promuove le diversità e la delega di potere sul posto di lavoro. Ma non vogliamo mai restare fermi, e anzi ci sforziamo di fare sempre di più.

Inizio pagina

Il Patto Globale delle Nazioni Unite

Noi abbiamo incorporato in maniera completa i dieci principi universali che costituiscono il Patto Globale delle Nazioni Unite nel nostro Statuto di Responsabilità Sociale di Impresa. La società Ricoh Ltd ha firmato il Patto Globale delle Nazioni Unite nel 2002 ed è impegnata a garantire che tali principi vengano osservati in ogni area e in ogni attività. Nel dicembre del 2008, anche il Gruppo Ricoh Europe ha firmato il Patto Globale delle Nazioni Unite, e ciò per dimostrare il perdurante appoggio e impegno di Ricoh per lo sviluppo e la promozione di una società sostenibile.

Inizio pagina

Qual è il significato di Ricoh

Il Codice di comportamento del Gruppo Ricoh stabilisce le linee guida per garantire che tutto il personale, nello svolgimento delle proprie attività lavorative, adotti un comportamento in linea con i  criteri di etica sociale ed in totale rispetto delle normative e leggi vigenti.

Codice di comportamento del Gruppo Ricoh
Allegato al Codice di comportamento del Gruppo Ricoh D.Lgs. 231/2001

Abbiamo anche messo a punto un Codice di Condotta Europeo che riguarda i Paesi EMEA, che potete vedere qui.

Inizio pagina

Il Codice di comportamento dei Fornitori di Ricoh Italia

Al fine di assicurare al Cliente livelli di servizio allineati alle sue esigenze ed aspettative Ricoh Italia utilizza fornitori non solo capaci di garantire tali livelli ma che siano anche in linea con i principi di Responsabilità Sociale e con la Politica Ambientale di Ricoh Italia e del Gruppo Ricoh nonché con quanto previsto dal modello di organizzazione definito dal D.Lgs. 231/2001.

Codice di comportamento dei Fornitori di Ricoh Italia

Inizio pagina