Ricoh Italia e l'ambiente

Stampa Twitter Facebook Delicious LinkedIn

La strategia ambientale di Ricoh Italia

Ricoh si impegna costantemente in attività di sostenibilità ambientale ed in sfide di miglioramento della società in linea con i principi fondanti del Gruppo in merito alle attività di Responsabilità Sociale.

La nostra visione si focalizza su tre aree: “conservazione dell’ambiente a livello globale”, “sviluppo della società” e “attenzione ai valori di sostenibilità rivolte alle generazioni future”.

In Ricoh il rispetto per l'ambiente fa parte del DNA e della strategia aziendale e trova espressione nel nostro approccio delle 3 “P” (People, Planet, Profit). Ricoh estende questi valori a tutte le aree dell'azienda su scala nazionale e  globale.

La nostra visione di sostenibilità, coinvolgendo la società, il pianeta e i profitti, permette al nostro modello aziendale di migliorarsi continuamente a supporto della politica ambientale della nostra azienda.

Assume un ruolo essenziale la condivisione all’interno ed all’esterno dell’azienda degli obiettivi, delle attività per  raggiungerli e delle azioni di monitoraggio delle nostre prestazioni ambientali.

Ricoh Italia ha da tempo adottato questi concetti strutturando i propri impegni a livello ambientale in un Sistema di Gestione Ambientale basato su diversi livelli di azione:

- Monitoraggio di consumi ed emissioni di CO2 (New Environmental Accounting System)
- Autovalutazione ambientale (Self Sustainable Assessment Program)
- Obiettivi ambientali e certificazione Ambientale ISO 14001
- Eventi in ambito Corporate Social Responsability

All’interno del sito Ricoh possono essere trovati degli esempi di attività svolte a vantaggio delle generazioni attuali e future.

Il documento che è possibile scaricare qui sotto riporta una sintesi delle attività di Ricoh Italia per la salvaguardia dell'ecosistema e quindi del pianeta

Ricoh Italia e l'ambiente - rapporto 2016

Inizio pagina