Training

Stampa Twitter Facebook Delicious LinkedIn

Ricoh propone ai propri Clienti diversi percorsi di formazione, sia commerciale che tecnica, che aiutano a gestire in maniera ottimale il business aziendale.

Il Programma di Formazione

Il programma prevede l’erogazione di corsi di formazione secondo due sistemi di offerta integrati:

- corsi di auto-apprendimento via Internet attraverso la piattaforma di e-learning commerciale My-Ricoh.
- corsi in aula presso le sedi del Gruppo Ricoh in Italia, fondamentali per un addestramento a valore aggiunto, orientato alle applicazioni ed alle soluzioni.

Nel caso di particolari esigenze è anche previsto che i corsi vengano tenuti presso le sedi locali di Ricoh.

Inizio pagina

Il programma di certificazioni Ricoh

Le certificazioni sono la rappresentazione tangibile della proposta a valore Ricoh per il Mercato.
Prevedono competenze tecniche e commerciali differenziate in ottica incrementale, garantendo in questo modo una chiara riconoscibilità per l’utente finale.

Document Solutions
Questa certificazione rappresenta il primo passo del percorso formativo ed è propedeutica al conseguimento delle certificazioni successive.
Il Dealer certificato «Document Solutions» ha acquisito le competenze relative alle soluzioni di base in grado di migliorare i processi documentali aziendali, la protezione dei documenti durante tutto il loro ciclo di vita e, più in generale, la riduzione del costo totale di gestione.

Pay Per Page Green
Il Dealer certificato «Pay Per Page Green» è in grado di proporre un modello di business che consente alle organizzazioni di ottimizzare e gestire l’output documentale ponendo una particolare attenzione verso la riduzione dei costi, l’aumento dell’efficienza e della produttività del parco tecnologico installato e l’eliminazione degli oneri gestionali che gravano sul reparto IT.
I dati relativi ai benefici apportati dall’intero progetto in termini di sostenibilità sono quantificati e certificati da enti specializzati nel settore.

Advance Document Solutions e Document Management
Il Dealer certificato «Advanced Document Solutions» ha acquisito le competenze relative a soluzioni complesse che hanno l’obiettivo di automatizzare i processi di stampa e i flussi di distribuzione, di ridurre i costi per la produzione aziendale, di implementare i sistemi integrati di
sicurezza e di razionalizzare l’utilizzo delle periferiche mediante l’osservazione di reportistica personalizzabile.
La Certificazione Document Management aggiunge le competenze in ambito di Gestione Elettronica dei Documenti.

Managed Document Services
I Managed Document Services rappresentano l’espressione del livello di servizio più elevato in ambito di ottimizzazione continua della produzione documentale. Questa prospettiva si concentra sulle aree della ottimizzazione tecnologica e dei processi documentali, sull’incremento della
sicurezza e dei livelli di servizio e sulla riduzione dei costi e dell’impatto ambientale, con particolare focus su alcuni servizi disponibili a livello di MDS tra cui riordino toner, reportistica ed ottimizzazione continua.

Inizio pagina