Accordo di Licenza per l'Utente Finale

Stampa Twitter Facebook Delicious LinkedIn

Accordo di licenza per l'utente finale

Gli elementi di cui è consentito lo scaricamento sul sito www.ricoh-support.com  ("Il Software") costituiscono un supporto ai prodotti Ricoh. Il Software è di proprietà di Ricoh Europe PLC, 20 Triton Street, London, NW1 3BF, Regno Unito. (“Ricoh”) o di una terza parte che riconosce a Ricoh il diritto di sublicenza per il Software.

Voi, in qualità di utenti finali, dovrete utilizzare il Software conformemente ai termini del presente Accordo. Caricando il Software su un computer, accettate il vincolo a tali termini. Se non accettate i termini del presente Accordo, il Software non potrà essere caricato in alcun computer.

Assegnazione di licenza

Il Software può essere utilizzato con l'apparecchiatura Ricoh per la quale è stato creato. Esso può essere utilizzato su qualunque computer che consenta l'accesso elettronico all'apparecchiatura. Non è consentito affittare, noleggiare, vendere o distribuire in altro modo il Software o trasferire a terzi i diritti derivanti dalla presente licenza.

Accettazione

Lo scaricamento del Software avrà valore di accettazione dei termini contenuti nel presente Accordo.

Durata

La presente licenza ha valore fino alla sua cessazione. In caso di mancata conformità ai termini del presente Accordo, Ricoh richiederà immediatamente la cessazione della licenza. In caso di cessazione della licenza, dovrete distruggere immediatamente tutte le copie del Software e della relativa documentazione.

Proprietà del Software

È condizione esplicita del presente Accordo che il titolo e la proprietà del Software siano sempre conservati da Ricoh o dal fornitore terzo che ha concesso a Ricoh il diritto di sublicenza per il Software.

Copia

Il Software e la relativa documentazione sono coperti da copyright. Non è possibile effettuare copie né consentire ad altri di copiare il software, ad eccezione delle copie necessarie per la sicurezza del funzionamento. A tale scopo si possono effettuare fino a tre copie. Tali copie sono soggette alle condizioni del presente Accordo. Non è permesso modificare, adattare, unire, tradurre, eseguire il reverse engineering, decompilare, disassemblare o creare prodotti derivati interamente o parzialmente sulla base del Software e/o della sua documentazione. Sarete ritenuti legalmente responsabili per eventuali violazioni di copyright, trasferimenti, riproduzione o utilizzo non autorizzati del Software e/o della relativa documentazione. Nel caso si rendessero necessarie operazioni di reverse engineering o di decompilazione per motivi di intercompatibilità, sarà necessario contattare Ricoh.

Garanzie

Ricoh non offre garanzie di alcun tipo per quanto riguarda il Software e/o la sua documentazione. Tutti i file, i driver e il materiale correlato sono forniti nello stato in cui si trovano.

Affermazione di esonero

Ricoh declina ogni responsabilità ai sensi della legge vigente per quanto riguarda tutte le garanzie, implicite o esplicite, tra cui, ma non solo, garanzie implicite di commerciabilità ed idoneità per un fine particolare. 

Responsabilità

Ricoh non è responsabile di eventuali errori contenuti nel Software e/o nella relativa documentazione, né di perdita di guadagni, di dati, non compatibilità, infezioni, perdita di opportunità, danni consecutivi o incidentali derivanti dalla presenza di tali errori. Ai sensi della legge vigente, Ricoh esclude qualunque responsabilità per danni derivanti dall'utilizzo o dal mancato utilizzo del Software.
Non proliferazione

Non è consentito vendere, trasferire o rendere in altro modo disponibile il Software ad aziende, organizzazioni e/o persone coinvolte nella ricerca e sviluppo di produzione e utilizzo di armi convenzionali, nucleari, chimiche, biologiche e/o tecnologia missilistica.

Separabilità

Nel caso in cui alcune parti o disposizioni del presente Accordo non siano applicabili o siano in conflitto con la legge vigente in qualunque giurisdizione, la validità delle restanti parti o disposizioni non risulterà in alcun modo compromessa.

Legge applicabile

Questo accordo è costituito e governato secondo le leggi inglesi.

Corte competente

Qualsiasi controversia che potrebbe insorgere in relazione a questo accordo sarà sottoposta all’esclusiva giurisdizione della corte competente inglese.

Inizio pagina