Istruzioni per il download

Stampa Twitter Facebook Delicious LinkedIn

Come installare i Driver scaricabili

In molti casi i driver di Windows che trovate qui sono file autoestraibili (.exe). Cliccate il file che desiderate. Quando il file è stato selezionato, vi consigliamo di impostare la destinazione sul vostro desktop. Create una nuova cartella e spostate il file dentro questa cartella. Cliccate sul file, si estrarranno in automatico il software ed i file relativi all'interno della nuova cartella. In alternativa, potete scaricare o spostare questi file in un floppy disk. Ricordatevi che questi file si estraggono automaticamente solo se eseguiti da Windows.

Dopo aver estratto i file in un disco o in una directory particolare, dovete cercare il programma di installazione che di solito viene chiamato "setup.exe" o "install.exe"; cliccate su questo file per iniziare l'installazione. Se questi file non sono presenti, dovete cercare un file di testo che contiene le istruzioni, chiamato "readme.txt" o qualcosa di simile.

Talvolta il programma di installazione non è presente, perché è necessario installare il driver attraverso la funzione di Windows "Aggiungi Stampante". E' possibile trovare istruzioni sull'installazione delle stampanti nel file Help di Windows.
Anche i file Archivio dei Macintosh sono file autoestraibili. Questi file vanno scaricati ed eseguiti. L'installer sarà presente sul desktop dopo l'esecuzione. Cliccate l'installer e seguite le istruzioni per l'installazione.

Tipi di Driver di Stampa:

  • Driver PCL5e - Come prestazioni, il PCL5e è stato superato dal PCL6; tuttavia, questo driver viene reso disponibile perché il layout di alcuni documenti può essere alterato se vengono creati originariamente per una stampante compatibile PCL5, ma vengono stampati usando PCL6.

  • Driver PCL6 - Il PCL6 è un buon driver di testo/grafica per uso generale. Ideale per le stampe di Fogli di Calcolo, documenti Word e Database. Presenta una superiore capacità di gestire la grafica: anche se graficamente è migliore del driver PCL5 è generalmente un po’ più lento.

  • Driver PS3 - Il Driver Postscript Adobe è di solito superiore a tutti, ma richiede una stampante compatibile Postscript e potrebbe essere un po’ più difficile da installare.

  • Driver IPDL-C - Questo è un driver per le stampanti a colori creato specificatamente per prestazioni ottimali con Windows.

Inizio pagina