eRecord Mobile

Stampa Twitter Facebook Delicious LinkedIn

Collegamenti relativi

Scarica la brochure

Humans & Machines

Economist Intelligence Unit. Humans and machines.

Healthcare Case Studies

Le soluzioni software e le fotocamere digitali G800SE di Ricoh aiutano ospedali e centri di assistenza sanitaria a digitalizzare le informazioni del paziente. Permettono di assegnare automaticamente immagini e documenti alle cartelle cliniche dei pazienti corrispondenti grazie all'utilizzo di codici a barre univoci e di moduli digitali.

Miglioramento del processo di gestione dei documenti relativi al paziente

Oggi le organizzazioni sanitarie devono gestire un flusso sempre crescente di pazienti con aspettative via via più elevate. Pertanto si impone la necessità di innovare la gestione delle informazioni. In passato l'archiviazione delle immagini rappresentava un processo dispendioso e inefficiente in cui documenti e immagini dovevano essere caricati a mano oppure seguendo una procedura complicata.

La soluzione eRecord Mobile di Ricoh affronta questa sfida permettendo ai centri di assistenza sanitaria di:

  • Automatizzare il processo di archiviazione di immagini e documenti

  • Ridurre il rischio di errore umano dovuto all'immissione manuale dei dati

  • Implementare processi più efficienti per il personale sanitario

Inizio pagina

Garantire un flusso rapido delle informazioni per una cura migliore del paziente

Utilizzando la fotocamera G800SE di Ricoh per scattare fotografie ai pazienti il personale può caricare le immagini nel sistema di gestione documentale dell'ospedale tramite Wi-Fi in modo semplicissimo. Inserendo il codice a barre dei pazienti nei metadati associati alle immagini le fotografie vengono assegnate automaticamente al paziente corrispondente.

In passato, al contrario, le annotazioni dovevano essere inserite manualmente, cosa che richiedeva tempo oppure non veniva eseguita. Ciò causava errori oppure faceva sì che le informazioni non fossero disponibili per i colleghi di altri reparti. La soluzione mobile di Ricoh consente al personale infermieristico di prendere appunti e di caricarli immediatamente rendendoli disponibili in formato digitale.

Per avere maggiori informazioni sul processo innovativo di documentazione dei dati dei pazienti e sui casi di successo relativi scaricare la brochure.

Inizio pagina

Vantaggi

eRecord Mobile automatizza il processo di archiviazione di dati e di immagini, permette di semplificare i flussi di lavoro ed evita lo spreco di carta.

Ulteriori vantaggi includono:

  • Processi più efficienti e semplificati

  • Minore spreco di tempo per le attività amministrative

Inizio pagina

02 91987100 (Fax: 02 91987555)
Come contattarci

Inizio pagina