Servizi per la stampa mobile e On-Demand

Stampa Twitter Facebook Delicious LinkedIn

Collegamenti relativi

Scaricate la brochure

Servizi per la stampa mobile e On-Demand - Brochure

Mobile and On-Demand Printing - Thumbnail

Education Case Studies

Humans & Machines

Economist Intelligence Unit. Humans and machines.

I servizi per la stampa mobile e On-Demand di Ricoh permettono di stampare da dispositivi mobili all’interno degli spazi degli istituti scolastici, che possono così offrire ai propri studenti un servizio comodo ed altamente tecnologico: stampare da dispositivi personali è più facile e immediato, agevola la collaborazione e lo scambio di informazioni, migliora l’esperienza didattica.

Le istituzioni scolastiche europee devono rimanere competitive, rispettare i programmi di modernizzazione previsti dall’Unione Europea e offrire servizi adeguati a studenti, docenti e personale in un ambiente in cui sono sempre più diffusi i dispositivi mobili.

I servizi per la stampa mobile e On-Demand di Ricoh permettono di stampare da dispositivi mobili all’interno degli spazi degli istituti scolastici e contribuiscono a creare un percorso didattico più aperto e collaborativo.

I servizi per la stampa mobile e On-Demand di Ricoh consentono alle istituzioni scolastiche di semplificare l’infrastruttura di stampa e di offrire soluzioni efficienti per la stampa mobile. Oltre a permettere alle Università di stampare in outsourcing tutto o parte del flusso documentale, Ricoh offre anche soluzioni per sostituire infrastrutture anacronistiche, inefficienti e costose. La proposta può includere servizi a pagamento, gestione di applicazioni da remoto, gestione del processo di rinnovamento di cui direzione e dipartimento IT non dovranno più preoccuparsi.

I servizi per la stampa mobile e On-Demand sono personalizzabili e vengono implementati in base alle esigenze di ciascuna istituzione. Supportano l’utilizzo di dispositivi personali (bring-your-own-device) e permettono a studenti, docenti e personale di stampare da qualsiasi dispositivo e da qualsiasi posizione all’interno dell’istituto: i dispositivi mobili diventano parte dell’infrastruttura e dell’attività universitaria.

Per scoprire tutti i vantaggi offerti da questa soluzione, con i relativi Casi di successo, è possibile leggere e scaricare la brochure.

I servizi per la stampa mobile e On-Demand sono stati progettati per aiutare le università europee a diventare centri di eccellenza in cui studiare in un ambiente moderno e dinamico. Oltre alla possibilità di utilizzare i dispositivi personali (bring-your-own-device) la soluzione di Ricoh permette di:

  • Migliorare i servizi e l’efficienza per creare un ambiente didattico efficace basato sulla collaborazione e lo scambio di informazioni

  • Alleggerire i carichi di lavoro del dipartimento IT e ridurne i costi

  • Garantire una connettività 24/7 e semplificare i processi di stampa per permettere l’utilizzo dei dispositivi mobili

Inizio pagina

02.91987100
(Fax: 02 91987555)

Inizio pagina