Servizio di Data Cleansing

Stampa Twitter Facebook Delicious LinkedIn

Collegamenti relativi

Per le aziende la sicurezza dei dati è una questione di primaria importanza. I costi potenziali di una fuga di dati riservati, comprese le eventuali sanzioni amministrative e i danni all'immagine, spingono le aziende ad investire sempre di più nel potenziamento e nella sicurezza dell'infrastruttura IT.

Ciò nonostante, molte organizzazioni non si rendono conto dei rischi rappresentati dai dati residui presenti sui dispositivi di stampa. Le nuove tecnologie, come lo Scan-to-email e la memorizzazione dei dati nel Document server, hanno fatto aumentare la quantità di informazioni personali e riservate archiviate su stampanti e multifunzione. Ciò può costituire un rischio durante lo smaltimento dei dispositivi a fine contratto.

Inizio pagina

Sicurezza dei dispositivi durante e al termine del contratto

Il Servizio di Data Cleansing di Ricoh rappresenta l'opzione più completa attualmente disponibile sul mercato per la rimozione dei dati da stampanti e multifunzione. Il nostro servizio di smaltimento sicuro dei dispositivi di stampa a fine contratto consente di rimuovere definitivamente tutte le informazioni residue presenti sui dispositivi, eliminando ogni rischio relativo alla sicurezza dei dati.


Il processo, completamente verificabile, permette di rimuovere i dati da tutte le aree del dispositivo nelle quali possono essere presenti informazioni residue, dal disco fisso ai componenti fisici, come i vassoi carta e il tamburo stampa. Ogni singola fase del processo è documentata e prevede il rilascio di un certificato che attesta l'avvenuta rimozione dei dati. In questo modo, è possibile smaltire in tutta tranquillità i dispositivi a fine contratto, senza alcun rischio di fughe di dati.


Inizio pagina

Vantaggi

  • Il Servizio di Data Cleansing più completo attualmente disponibile sul mercato
  • Cancellazione completa dei dati da tutte le potenziali aree dei dispositivi di stampa che contengono informazioni
  • Processi verificabili e certificati per garantire la massima sicurezza
  • Servizio di Data Cleansing integrabile nella gestione del ciclo di vita dei dispositivi

Inizio pagina

Related Links

Security Matters

Ricoh's Document Security Portfolio

Inizio pagina

Vi serve assistenza?
Contattate Ricoh utilizzando l'apposito modulo.

Inizio pagina