Green Field Services

Le attività svolte dai tecnici Ricoh hanno un impatto ambientale ridotto

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Le soluzioni Ricoh, innovative e sostenibili, unite all'efficiente servizio di manutenzione svolto dai nostri tecnici altamente qualificati, garantiscono un corretto funzionamento dei prodotti. In ogni caso, qualora si dovessero verificare guasti improvvisi, il reparto tecnico Ricoh è sempre a disposizione dei clienti.

Un supporto tecnico efficiente assicura un funzionamento ottimale dei prodotti, consentendo anche un risparmio di energia e carta. I nostri tecnici qualificati sono in grado di risolvere qualsiasi problema e offrono servizi di manutenzione preventiva e gestione dei componenti essenziali.

Grazie a questo servizio di assistenza efficiente all'interno del portfolio Total Green Office Solution (TGOS) è possibile aumentare il livello di sensibilizzazione dei nostri azionisti. Per tale motivo promuoviamo l'approccio "Ricoh Green Field Service".

Le seguenti attività di assistenza possono contribuire a ridurre l'impatto ambientale:

  • - Il miglior modo per ridurre l'impatto ambientale degli interventi di assistenza è quello di cercare di risolvere i problemi con una telefonata. Lo staff Ricoh, che ha ricevuto una formazione completa sull'intero portfolio di prodotti, è sempre in grado di fornire il giusto supporto per evitare interventi superflui sul posto, riducendo quindi l'impatto sull'ambiente e i tempi di inattività delle periferiche.

  • Tutti i tecnici Ricoh partecipano a programmi avanzati di e-learning per tenersi aggiornati, sviluppati all'interno dell'azienda stessa per ottimizzare i tempi.

  • Gli interventi di manutenzione preventiva contribuiscono a evitare chiamate d'emergenza e a prevenire guasti alle macchine. 

  • In caso di guasti che necessitano di una riparazione sul posto, Ricoh garantisce che il personale dell'assistenza tecnica, altamente qualificato, sia adeguatamente preparato ed equipaggiato per consentire la riparazione dei guasti al primo intervento, evitando così ulteriori uscite. 

  • Il database tecnico Ricoh, disponibile su www.ricoh-support.com, è accessibile da remoto da tutti i nostri tecnici, i quali hanno a propria disposizione tutte le informazioni tecniche aggiornate. Inoltre l'utilizzo di tale sistema promuove un minor consumo di carta. 

  • Una gestione accurata dei nostri veicoli, l'approvvigionamento, lo scambio e il riutilizzo delle parti di ricambio contribuiscono al nostro impegno per "ridurre, riutilizzare e riciclare". I prodotti esauriti possono essere restituiti per venire poi riciclati, le parti di ricambio possono essere ricollocate altrove e le parti inutilizzate possono essere ridistribuite. 

  • Un sofisticato modulo di pianificazione consente ai nostri tecnici di programmare gli interventi nel modo più accurato ed efficiente, risparmiando carburante ed emissioni di CO2. 

  • La maggior parte dei veicoli del personale di assistenza tecnica è dotata di un efficiente sistema di navigazione. 

  • La policy relativa ai veicoli Ricoh prevede che i veicoli del personale di assistenza tecnica siano dotati di contrassegni che certifichino la loro efficienza a livello di dispendio energetico. 

  • I percorsi effettuati dai veicoli Ricoh sono accuratamente monitorati per tenere sotto controllo le emissioni di CO2. 

  • Tutti i tecnici hanno ricevuto una preparazione sulle modalità di guida più ecologiche, per risparmiare carburante e ridurre le emissioni di CO2.

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