Total Green Office Solutions

Il nostro Pianeta, la nostra Strategia

Ridurre il vostro impatto in ogni momento

Stampa Twitter Facebook Delicious LinkedIn

Collegamenti relativi

Nel 2005 Ricoh ha fissato degli obiettivi a lungo termine per ridurre l'impatto ambientale dell'87,5% entro il 2050. La valutazione dell'impatto dei nostri prodotti è diventata un aspetto fondamentale nel raggiungimento di questo obiettivo ed è stata la spinta di molteplici miglioramenti nei processi, tra cui la riduzione dell'uso di materie prime e una maggiore attenzione ai processi produttivi e al consumo di energia.

Total Green Office Solutions

L'analisi dell'impatto ambientale dei prodotti ha rivelato che il 62% di tale impatto è generato dall'uso dei prodotti stessi, per cui, sin dal 2009, Ricoh si è impegnata per assicurarsi che i clienti utilizzassero al meglio le funzioni innovative delle periferiche e, allo stesso tempo, per aiutarli a identificare e ridurre l'impatto dei dispositivi di stampa in uso, riducendo di conseguenza i costi totali, oltre che l'impatto sull'ambiente, e aumentandone l'efficienza e il controllo.

Le nostre Total Green Office Solutions offrono un'ampia gamma di soluzioni per ridurre l'impatto ambientale e controllare i costi di stampa grazie a:

  • ottimizzazione della sostenibilità

  • tecnologie ecocompatibili

  • pparecchiature di seconda mano certificate

Ognuno di noi può contribuire a ridurre il proprio impatto sull'ambiente. Noi di Ricoh ne teniamo conto durante l'intero ciclo di vita dei prodotti, dalla progettazione allo smaltimento. La nostra attenzione è focalizzata su tre fasi fondamentali: "pre-utilizzo", "utilizzo" e "post-utilizzo", collegate tra loro da distribuzione e logistica. Ciascuna di queste fasi ha, comunque, un diverso impatto ambientale, che richiede un'analisi specifica.

Nella fase di pre-utilizzo (sviluppo, acquisto e produzione) assicuriamo uno sviluppo consapevole dei nostri prodotti innovativi, grazie a tecnologie ecocompatibili, tenendo conto inoltre delle fasi utilizzo e post-utilizzo dei nostri prodotti. Ci assicuriamo di ottenere le materie prime da fornitori dotati di certificazione ISO 14001 e li incoraggiamo a prefissarsi target ambientali che vadano oltre questi standard. Inoltre le nostre aree di produzione sono caratterizzate da processi con zero-rifiuti in discarica e gestione sostenibile di acqua ed energia.

Durante la fase di utilizzo (utilizzo e manutenzione) offriamo soluzioni sostenibili intelligenti che consentono di risparmiare carta ed energia. Le nostre "Total Green Office Solutions" comprendono consulenza sulla sostenibilità e Green Field Services, e assicurano emissioni di anidride carbonica ridotte e un significativo abbassamento dei costi.

Per ridurre l'impatto ambientale durante la fase post-utilizzo, abbiamo sviluppato diversi programmi di Restituzione, Recupero e Riciclaggio.

Inizio pagina

Total Green Office Solutions

Wind turbine and a man holding a clipboard.
Eco Tecnologia

L'innovazione continua produce il massimo dei vantaggi in ecologia ed in tecnologia.

Wind turbine at sunset.
Consulenza sulla Sostenibilità

Informatevi maggiormente riguardo al primo servizio completo di ottimizzazione della sostenibilità nella stampa che porta ad un impatto ambientale a livello zero durante la fase di utilizzazione.

Green leaf.
Costruite il vostro ufficio verde

Scoprite come trasformiamo i vantaggi economici in realtà con il nostro ufficio verde interattivo virtuale.

Man in an office standing with a laptop.
Green Field Services

Le soluzioni Ricoh, innovative e sostenibili, unite all'efficiente servizio di manutenzione svolto dai nostri tecnici altamente qualificati, garantiscono un corretto funzionamento dei prodotti.

A wheat field during sunset.
Restituire, Riutilizzare & Riciclare

Proteggere le risorse della Terra

Inizio pagina

Vi serve assistenza?
Contattate Ricoh utilizzando l'apposito modulo.

Inizio pagina