La Maratona

Stampa Twitter Facebook Delicious LinkedIn

Ricoh Italia alla Maratona di Londra

Riconfermando il proprio impegno verso la Responsabilità Sociale, Ricoh Italia ha partecipato alla Maratona di Londra, il più grande evento annuale di raccolta fondi al mondo.

Grande 01

Ricoh Italia è fortemente focalizzata su obiettivi che vanno oltre il semplice profitto e indirizza la propria attenzione alle comunità in cui opera per contribuire al suo sviluppo. Per questo motivo Ricoh ha deciso di far partecipare un gruppo di dipendenti alla Virgin Money London Marathon che si è svolta lo scorso 13 aprile e che rappresenta il più grande evento annuale di raccolta fondi al mondo. Oltre tre quarti dei maratoneti corre per scopi benefici e negli ultimi 15 anni la gara ha coinvolto oltre 750 associazioni di beneficienza.

Gruppo 01 Gruppo 02

La  Virgin London Marathon, ideata nel 1981 dai due famosi maratoneti inglesi John Disley e Chris Brasher, è una delle maratone più importanti al mondo per numero di partecipanti: oltre 36.000 corridori partecipano ogni anno all’evento. Insieme a quella di Berlino, New York, Boston e Chicago, la Maratona di Londra fa parte della World Marathon Majors.

Frame 01 Gruppo 03

Ricoh Italia ha deciso di sostenere l’associazione benefica Leukaemia CARE che fornisce supporto e servizi ai malati di leucemia e alle loro famiglie aiutando oltre 34.000 persone ogni anno.
La gara ha consentito a Ricoh Italia di integrare i valori della Responsabilità Sociale a quelli dello sport e dello spirito di squadra. I dipendenti che hanno partecipato alla maratona si sono infatti allenati e preparati insieme nei mesi precedenti all’evento seguiti e supportati dal coach Giorgio Rondelli.