Le attività di Ricoh in Europa

L'innovazione, una tradizione di Ricoh.

Ricoh gestisce le conoscenze, le transazioni e le interazioni

Ricoh collega intuizione e realizzazione

Stampa Twitter Facebook Delicious LinkedIn

Collegamenti relativi

  • Ambiente

    Green leaf.

    La conservazione ambientale è di cruciale importanza nella strategia di gruppo di Ricoh.

Per supportare al meglio i nostri clienti in Europa, espandiamo costantemente le nostre conoscenze, al fine di soddisfare e superare le loro esigenze e aspettative. Aiutiamo i clienti a gestire il loro capitale informativo e a trasformare le conoscenze di oggi nel successo di domani. In Europa operiamo con i clienti per organizzare le conoscenze, le transazioni e le interazioni. Stiamo fornendo tecnologia e servizi di trasformazione che rendono i processi aziendali fluidi e senza intoppi e arricchiscono la produttività e la redditività dei clienti.

Ricoh è impegnata nel sostenere le organizzazioni a gestire in modo efficace le loro informazioni e, durante questa fase, a incrementare la produttività e mantenere per il futuro una crescita redditiva e sostenibile.

Come azienda che opera a livello globale, Ricoh ha sviluppato attraverso le generazioni visioni approfondite dell'azienda, della vita e dell'ambiente. Non soddisfatta di essere tecnicamente esperta nel presente, Ricoh guarda al futuro ed è innovativa nel trovare risposte alle sfide che le si pongono dinnanzi.  

Ad esempio, è profondamente coinvolta nel far progredire metodi di applicazione delle conoscenze per gli utenti delle generazioni future. Nel mercato dei Servizi Documentali Gestiti (MDS) Ricoh sta esaminando come le organizzazioni non si limitino a cercare nuove conoscenze ma elaborino anche informazioni e gestiscano i flussi operativi aziendali in modo più efficace.

Ricoh sta supporando le aziende a trarre vantaggio da quello che riteniamo rappresenti la risorsa più vitale di un'azienda: le informazioni, o il Capitale informativo. 

Maggiori informazioni sull'offerta Ricoh sono disponibili qui:

MDS 
Outsourcing
Servizi IT
soluzioni per l'Ufficio

Il nostro Credo
Siamo convinti che le ambizioni dei clienti siano di importanza massima e che esse possano essere soddisfatte, e superate, attraverso l'applicazione della conoscenza. 

Crediamo nel dare maggior valore ai servizi, ai prodotti e alle modalità di lavoro dei clienti: la maggior efficienza avvantaggia noi tutti, singolarmente e come società.

Crediamo nell'armonizzazione con l'ambiente, nella semplificazione della vita e del lavoro e nel supporto alla gestione della conoscenza.
In definitiva, crediamo che l'ambiente, la vita e il lavoro siano indivisibili e che non si possa meritare considerazione senza portare rispetto agli altri.

La ricerca e sviluppo di Ricoh è anche guidata dall'impegno a sostenere le grandi sfide aziendali dei nostri clienti. Stiamo investendo ogni anno fino al 6% del nostro fatturato annuo in ricerca e sviluppo, concentrandoci su tecnologie che supportino il nostro stile di lavoro futuro e facilitino l'accesso delle aziende alle informazioni e alla loro condivisione.  Le aree sulle quali si concentra l'arrività di ricerca e sviluppo di Ricoh sono:

  • L'ambiente: contribuiendo ad una società più sostenibile in ogni fase della vita operativa di un prodotto, ad esempio con l'uso di materie plastiche a base di biomasse.

  • Le soluzioni per l'ufficio

  • Il settore della stampa

  • La creazione e i dispositivi per l'imaging

Tutte le questioni cruciali in tema economico, sociale e ambientale presentate da Ricoh Europe: Il Rapporto di Sostenibilità di Ricoh Europa per il 2012

I successi:
Ricoh vanta con orgoglio una storia che parla di previsioni puntuali e realizzazioni utili alle esigenze del mercato, unita ad un costante miglioramento degli standard di qualità tecnica, di efficienza dei flussi operativi e di consapevolezza e sostenibilità aziendale. Tra i successi:

  • Ricoh è attualmente l'unica società nel settore della gestione dei documenti ad essere membro di EFQM; è Membro Direttivo in riconoscimento, tra i leader europei, dell'approccio di prim'ordine nell'integrazione della Sostenibilità nell'Eccellenza Aziendale

  • Nel dicembre 2010 Ricoh Germania vince il premio Ludwig Erhard Preis per l'eccellenza aziendale

  • Nall'agosto 2010 Ricoh si aggiudica il premio dei Buyers Laboratories ‘Outstanding Achievement’ per i modelli di stampanti a più elevata efficienza energetica

  • Nel luglio 2010 Ricoh riceve da EFQM il premio a 5 stelle per l'Eccellenza

  • Nel dicembre 2009 riceve il premio Linea di Stampanti a Colori dell'Anno dai Buyers Laboratories

  • Nell'ottobre 2009 si aggiudica il premio per l'Eccellenza del Regno Unito  e la Medaglia d'Oro dalla British Quality Foundation

  • Nel dicembre 2007 Ricoh vince il premio ‘Outstanding Printer Line of the Year’, Eccezionale Linea di Stampanti dell'Anno dei Buyers Laboratories

Ricoh Europe è presente in 70 Paesi con due sedi: una a Londra, nel Regno Unito e l'altra ad Amstelveen, nei Paesi Bassi. Le nostre sedi commerciali, produttive e di assistenza ai clienti nell'area comprendono tre Centri Verdi Europei (Regno Unito, Paesi Bassi e Germania) e cinque centri satellite per i pezzi di ricambio (Regno Unito, Paesi Bassi, Francia, Spagna e Italia), che ci consentono in primo luogo di offrire ai nostri clienti un servizio assistenza di prim'ordine e, in secondo luogo, di esercitare il nostro sforzo volto volto a migliorare l'ambiente in maniera più coesa ed esaustiva in tutto il continente.

In Europa disponiamo di quattro siti produttivi, che operano secondo i più elevati standard qualitativi e ambientali, e sono ubicati nelle fabbriche di Telford (UK), Wellingborough (UK), Stirling (UK) e Colmar (Francia). Questi siti sono responsabili dello sviluppo e della produzione  dei nostri dispositivi multifunzione, degli apparecchi fax, delle forniture e della carta termica. Ciascuna delle quattro fabbriche ha ottenuto la certificazione ISO 14001, lo Standard Internazionale di Gestione Ambientale che garantisce la qualità dell'ambiente nel sito e nell'area circostante oltreché negli uffici in cui vengono usati i prodotti.

Ricoh UK Products Ltd (RPL) di Telford produce stampi in plastica, fotocopiatrici digitali a carta normale, toner e relativi flaconi e anche tamburi del tipo Organic Photo Conductor.

Ricoh Industrie France SAS (RIF) produce fotocopiatrici digitali, toner, rulli fusori, carta termica e nastri a trasferimento termico. L' 80% della produzione è destinato all'esportazione, a testimonianza della capacità produttiva dell'impianto.

La GR Advanced Materials (GRAM) di Stirling, nel Regno Unito, produce materiali di consumo per fotocopiatrici digitali e ha sviluppato una gamma di competenze basilari tra cui i rivestimenti a film ultra-sottile e le formulazioni per la laminazione e l'emulsione.

Il Centro Europeo per la Configurazione e la Distribuzione
Il Centro Europeo per la Configurazione e la Distribuzione è ubicato a Bergen op Zoom, nei Paesi Bassi. Parte integrante del programma volto all'ottimizzazione gestionale della catena di fornitura, esso fornisce un supporto alle attività europee del Gruppo Ricoh. In esso possono essere raccolti oltre 4.300 ordini al giorno con un tempo medio di 180 minuti dal ricevimento alla spedizione in tutta Europa e anche verso Israele, il Sud Africa e l'India.

Centro Europeo per i pezzi di ricambio, nei Paesi Bassi
Il Centro Europeo per i pezzi di ricambio e la sua rete di siti satelliti  in tutta Europa ha una scorta di oltre 55.000 pezzi di ricambio per stampanti (multifunzione), fotocopiatrici, macchine per fax, scanner, duplicatori digitali e relative attrezzature di office automation.

Attività commerciali
Nei paesi dell'area EMEA Ricoh dispone di 23 unità commerciali in 19 paesi, alle quali apporta conoscenze, prodotti, soluzioni e servizi per i mercati locali, avendo cognizione delle esigenze locali. Per avere informazioni dettagliate sul Centro Commerciale a voi più vicino, consultate il nostro sito web.

 Contattate il Centro Ricoh più vicino a voi

In tutta Europa e in tutto il mondo abbiamo rafforzato i nostri team commerciali, migliorando il processo di erogazione dei servizi e continuando ad espandere la gamma delle nostre tecnologie.

1995: Abbiamo acquisito il Gruppo NRG (Nashuatec, Rex-Rotary, Gestetner, la ex-Gestetner Holdings PLC) nel Regno Unito a rinforzo della nostra rete commerciale all'estero.

2001/2002:  Lanier e Savin sono state accorpate al Gruppo Ricoh al fine di offrire un maggior supporto e conferire maggior valore, contribuendo a realizzare soluzioni a livello nazionale e mondiale.

2004:  Vengono acquisite Hitachi e la Divisione di stampa di IBM a rinforzo del nostro portafoglio, aggiungendo così nuovi prodotti e soluzioni sia per il mercato della produzione che per quello degli uffici in generale.

2006: Vengono acquisite Danka Europe e IKON France per offrire un miglior servizio e supporto ai principali Paesi d'Europa e per incrementare il servizio e la soddisfazione dei clienti.

2008: Abbiamo acquisito IKON Office Solutions Inc per estendere le nostre potenzialità commerciali e la nostra rete d'assistenza, con il rafforzamento dell'impegno dedicato alla Stampa per il settore produttivo.

2009: Abbiamo acquisito Carl Lamm, distributore esclusivo di una gamma di prodotti a marchio Ricoh in Svezia, e fornitore di soluzioni IT a livello nazionale. Abbiamo così massimizzato le potenzialità nel settore dei servizi informatici estendendoli ai clienti in Svezia e nel più ampio settore del nord Europa e ai Paesi dell'EMEA.

2010: InfoPrint Solutions è diventata al 100% di proprietà di Ricoh.
Questo portafoglio ci ha fatto emergere come leader nella tecnologia per le soluzioni destinate all'imaging.

Inizio pagina