Creatività ai massimi livelli con la nuova Ricoh Pro C7500
10.10.2023

Creatività ai massimi livelli con la nuova Ricoh Pro C7500

La nuova soluzione di stampa digitale colori a foglio Ricoh Pro C7500 amplia le capacità creative e la versatilità di produzione, anche grazie all'utilizzo del quinto colore combinato con la quadricromia.

La nuova Ricoh Pro C7500, il cui lancio segue di poche settimane quello della soluzione Pro C9500 per elevati volumi, rappresenta una ulteriore evoluzione della tecnologia Ricoh sviluppata per consentire agli stampatori di lavorare all’insegna di flessibilità e innovazione. 

Ricoh Pro C7500 è compatibile con i toner a colori speciali originali Ricoh, che includono inchiostro bianco, trasparente, rosso invisibile, oro e argento. I nuovi profili colore neon integrati consentono di aggiungere in automatico il giallo e il rosa neon ampliando così la gamma di colori per una resa cromatica più ricca e vivida

Creatività ai massimi livelli con la nuova Ricoh Pro C7500

Novità della soluzione Ricoh Pro C7500 è una belt di trasferimento elastica che consente di ottimizzare i lavori utilizzando supporti di stampa con struttura ruvida e/o irregolare (texture). Il sistema di stampa supporta un'ampia gamma di grammature, da 40 a 470 g/m² (rispetto alla grammatura massima consigliata di 360 g/m² per la precedente serie Pro C7200/x) ed è stata potenziata per supportare lunghezze di stampa fronte/retro fino a 1.030 mm. Grazie a questi sviluppi i fornitori di servizi di stampa (PSP) hanno la possibilità di ampliare la gamma di applicazioni - tra cui imballaggi leggeri, biglietti d'auguri e articoli di cancelleria per matrimoni – tutte caratterizzate da una eccellente qualità di stampa.Ricoh Pro C7500 è inoltre dotata del nuovissimo sistema operativo Ricoh Graphic Communications (GC OS). Il controller del motore di nuova concezione consente un utilizzo efficiente del dispositivo e un funzionamento intuitivo e semplice delle impostazioni. L'accesso remoto, tramite un browser web da un PC o da un tablet, semplifica le attività svolte dall’operatore. Nuove funzionalità, tramite aggiornamenti del software, possono essere integrate in risposta alle nuove esigenze dei clienti.

Un'altra novità è rappresentata dal Digital Front-End (DFE), sviluppato in collaborazione con Fiery®, che aumenta l'efficacia operativa. 

Un sistema operativo più efficiente e nuove funzioni di gestione riducono i tempi di manutenzione e supportano la risoluzione dei problemi in tempo reale. Tra questi il cambio rapido di unità complete per colori speciali, che possono essere sostituite facilmente dall’operatore consentendo così una manutenzione reattiva del sistema.

Eef de Ridder, Vice President, Graphic Communications Group, Ricoh Europe, commenta "Le nuove funzionalità di Ricoh Pro C7500 sono state sviluppate per rispondere alle sfide degli stampatori, ad esempio soddisfano la domanda di stampa di elevata qualità e di agilità nella gestione dei flussi di lavoro. La gamma cromatica ampliata consente ai fornitori di servizi di diversificare la produzione, mentre l'introduzione del nuovo sistema operativo GC OS contribuisce a ridurre i carichi di lavoro e a semplificare i workflow”.  

Come per il sistema Ricoh Pro C9500 appena lanciato, le funzionalità di Pro C7500 possono essere ulteriormente migliorate da una serie di software opzionali a valore aggiunto, tra cui Ricoh Supervisor, RICOH TotalFlow Production Manager e FusionPro, che consentono di utilizzare la tecnologia in modo efficace massimizzandone il ritorno sull'investimento.

La soluzione Pro C7500 sarà disponibile da novembre in tutta l'area EMEA.

| Ricoh |

Ricoh è fornitore di servizi digitali integrati e di soluzioni di stampa che accelerano la trasformazione digitale degli ambienti di lavoro e migliorano le performance del business.

Con sede principale a Tokyo, il Gruppo Ricoh è presente in circa 200 Paesi aiutando le aziende a lavorare in modo più efficiente e produttivo, grazie a soluzioni innovative, a competenze professionali e a capacità organizzative maturate in oltre 85 anni di storia. Nell’anno fiscale terminato a marzo 2023 ha realizzato un fatturato complessivo di 2.134 miliardi di yen (circa 16 miliardi di dollari).

Il commitment di Ricoh è far sì che le persone si sentano realizzate mediante il proprio lavoro (Fulfillment through Work) grazie anche ad una nuova visione del workplace. Così è possibile valorizzare le potenzialità e la creatività degli individui per realizzare un futuro sostenibile.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.ricoh.it

Contatti per la stampa
Marta Oldani
Media Relation & Social Media Specialist
Ricoh Italia
Tel. 02 91987680
E-mail: marta.oldani@ricoh.it