Ricoh named third largest in AV integrator list
18.12.2023

Ricoh è al terzo posto nella classifica mondiale degli AV integrator

Ricoh è stata riconosciuta come il terzo principale Audio-Visual (AV) integrator da Systems Contractor News (SCN), prestigiosa rivista statunitense che da oltre 25 anni realizza analisi e report relativi al mercato della system integration.

La classifica Top 50 Systems Integrators di SCN offre ogni anno una visione completa di questa industry, includendo le aziende leader che offrono in tutto il mondo soluzioni pensate per i differenti mercati verticali. Questa classifica - in cui Ricoh è presente insieme a Cenero, azienda di recente acquisizione -  è stata redatta sulla base delle vendite del 2022 e sui fatturati previsti per le installazioni di sistemi e tecnologie AV sul 2023.

Ricoh è al terzo posto nella classifica mondiale degli AV integrator

La crescita conseguita da Ricoh nell’area communication e collaboration riflette l’evoluzione costante del portfolio di soluzioni e servizi per il digital workspace. La proposta include tra l’altro servizi per la gestione integrata degli ambienti di lavoro sia fisici che digitali (workspace management) che rispondono alle nuove esigenze dei clienti. 

La crescita organica di Ricoh è ulteriormente rafforzata dalla sinergia con le aziende acquisite - tra cui Cenero (US), Datavision (EMEA), Pure AV (EMEA), AVC (EMEA) e Videocorp (LatAm) - per proporre tecnologie AV allo stato dell’arte e servizi di system integration che aiutano le aziende a migliorare il modo di comunicare e di collaborare, aumentando allo stesso tempo l’efficienza negli ambienti di lavoro. 

Edward Hamilton, Vice President of Communications Services, Ricoh Europe, commenta: “Nel mondo interconnesso di oggi, le tecnologie per la comunicazione e la collaborazione sono fondamentali per moltissime aziende, se non per tutte. In questo contesto Ricoh sviluppa e implementa in tutto il mondo soluzioni scalabili che promuovono una collaborazione efficace e velocizzano i processi decisionali. Sono orgoglioso dei risultati raggiunti grazie agli investimenti volti ad ampliare le nostre capacità in ambito AV, puntando sia su una crescita organica che sul rafforzamento del nostro posizionamento mediante acquisizioni. La classifica di SCN riconferma la nostra expertise globale e l’eccellenza che ci consentono di distinguerci nel settore audio-visual oggi così dinamico e competitivo”.

| Ricoh |

Ricoh è fornitore di servizi digitali integrati e di soluzioni di stampa che accelerano la trasformazione digitale degli ambienti di lavoro e migliorano le performance del business.

Con sede principale a Tokyo, il Gruppo Ricoh è presente in circa 200 Paesi aiutando le aziende a lavorare in modo più efficiente e produttivo, grazie a soluzioni innovative, a competenze professionali e a capacità organizzative maturate in oltre 85 anni di storia. Nell’anno fiscale terminato a marzo 2023 ha realizzato un fatturato complessivo di 2.134 miliardi di yen (circa 16 miliardi di dollari).

Il commitment di Ricoh è far sì che le persone si sentano realizzate mediante il proprio lavoro (Fulfillment through Work) grazie anche ad una nuova visione del workplace. Così è possibile valorizzare le potenzialità e la creatività degli individui per realizzare un futuro sostenibile.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.ricoh.it

Contatti per la stampa
Marta Oldani
Media Relation & Social Media Specialist
Ricoh Italia
Tel. 02 91987680
E-mail: marta.oldani@ricoh.it