Ricoh Italia porta a Viscom “THE POWER OF SENSES”
14.09.2023

Ricoh Italia porta a Viscom “THE POWER OF SENSES”

Vimodrone, 14 settembre 2023 - Ricoh Italia guiderà i visitatori di Viscom 2023 (4-6 ottobre, Fieramilano) in un viaggio sensoriale per scoprire tutte le potenzialità della stampa. Tra le novità sotto i riflettori la nuova serie Pro C9500 che amplia le possibilità nel mondo delle soluzioni digitali a foglio.


Ricoh Italia porta a Viscom “THE POWER OF SENSES”

Il futuro della stampa digitale è adesso: lo sa bene Ricoh Italia, che affronta le nuove sfide del settore all’insegna dell’innovazione. Appuntamento imprescindibile per l’azienda è la partecipazione a Viscom (4-6 ottobre, Fieramilano), principale fiera italiana dedicata alla comunicazione visiva. 

Le novità in casa Ricoh verranno presentate in uno stand immersivo ispirato al concetto di “Power of Senses”. 

I visitatori di Viscom saranno infatti guidati in un viaggio dei sensi - attraverso le luci, i colori e i suoni che caratterizzano la giungla - in cui la tecnologia sarà protagonista.

Il viaggio prenderà il via mediante un tunnel sensoriale in cui verrà diffusa un’acustica tribale, frutto della collaborazione con Rude Records e Terenzi Group, con cui Ricoh lavora come partner tecnico nella produzione della linea Greenyl, innovativo progetto di vinili ecosostenibili. Per quanto riguarda la vista e il tatto, saranno a disposizione dei visitatori i colori e i materiali realizzati grazie all’innovazione offerta dalle soluzioni Ricoh, mentre il profumo caratteristico delle piante stimolerà l’olfatto contribuendo a ricreare lo scenario naturale della giungla. Al termine di questa esperienza immersiva, i visitatori approderanno al mondo della tecnologia e potranno toccare con mano le soluzioni industrial - Ricoh Pro T6251 e Pro L 5160 - e la grande novità che verrà presentata ufficialmente al mercato italiano: la soluzione a foglio a colori Ricoh Pro C9500. 

Ricoh Pro C9500 in anteprima per il mercato italiano 

Si tratta di lancio attesissimo e pensato per offrire agli stampatori commerciali nuove possibilità di espandere il business e migliorare l’efficienza operativa. La serie Ricoh Pro C9500 accelera il passaggio dall’offset al digitale garantendo produttività, efficienza, automazione dei flussi di lavoro e possibilità di gestire un’ampia gamma di applicazioni. L’interfaccia è semplice, intuitiva e compatibile con sistemi di diagnostica remota. Inoltre, gli utenti possono gestire la soluzione di stampa direttamente da un pc o da un tablet e le impostazioni possono essere controllate anche da remoto, velocizzando le attività e consentendo di risparmiare tempo. 

Con il lancio della nuova serie a Viscom, Ricoh Italia celebra il proprio viaggio nel presente nella tecnologia, con uno sguardo sempre rivolto ad un futuro che è già realtà.

Ricoh Italia vi aspetta a Viscom 2023 dal 4 al 6 ottobre 2023 - Stand F08-E0, Padiglione 12.

| Ricoh |

Ricoh è fornitore di servizi digitali integrati e di soluzioni di stampa che accelerano la trasformazione digitale degli ambienti di lavoro e migliorano le performance del business.

Con sede principale a Tokyo, il Gruppo Ricoh è presente in circa 200 Paesi aiutando le aziende a lavorare in modo più efficiente e produttivo, grazie a soluzioni innovative, a competenze professionali e a capacità organizzative maturate in oltre 85 anni di storia. Nell’anno fiscale terminato a marzo 2023 ha realizzato un fatturato complessivo di 2.134 miliardi di yen (circa 16 miliardi di dollari).

Il commitment di Ricoh è far sì che le persone si sentano realizzate mediante il proprio lavoro (Fulfillment through Work) grazie anche ad una nuova visione del workplace. Così è possibile valorizzare le potenzialità e la creatività degli individui per realizzare un futuro sostenibile.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.ricoh.it

Contatti per la stampa
Marta Oldani
Media Relation & Social Media Specialist
Ricoh Italia
Tel. 02 91987680
E-mail: marta.oldani@ricoh.it